Proprietà del quarzo aura

Il quarzo aura viene detto cosi` per i bei riflessi colorati a specchio che ha.
E` una pietra artificiale che deve i suoi riflessi all`oro alchemizzato, platino e/o titanio che viene inserito in esso.
Ho notato che ultimamente si sono molto diffusi e vanno "di moda" quindi ho deciso di dedicare un post interamente a loro per chiarire cosa sono e come agiscono.

In generale quarzo aura purifica e cura l`Aura, attiva i Chakra ed allontana le negatività ed aiuta ad esprimere le proprie potenzialità. E` un cristallo che aiuta molto la sfera spirituale.
Usato insieme ad altre pietre ne potenzia l`effetto.

Ne esistono molte varietà, il colore cambia in base ai metalli con cui sono uniti, alcuni sono:

Aura Arcobaleno: deve la sua colorazione all`unione con oro e titanio. Attiva tutti i centri energetici, rimuove emozioni negative e facilita l`introspezione.

Aura rubino: promuove vitalità e passione. Protegge dalla violenza ed aiuta il Chakra della radice a superare problemi irrisolti ed abusi. Agisce a livello delle ghiandole endocrine (quelle che secernono, ad esempio, gli ormoni nel torrente circolatorio). Protegge da infezioni di natura parassitaria e fungina.



Angelo Aura: ci ricorda di prestare attenzione alla bellezza che si manifesta intorno a noi, promuove 
l`espressione della bellezza interiore, pace e consapevolezza spirituale.



Acqua Aura: purifica e cura l`Aura, attiva i Chakra ed allontana le negatività ed aiuta ad esprimere le proprie potenzialità. Usato insieme ad altre pietre ne potenzia l`effetto


Per scoprire altre pietre, come purificarle, su quali Chakra agiscono e come farvi degli elisir, clicca qui.