Olio da massaggio dell`amore - ricetta

Questo olio da massaggio contiene tre oli essenziali afrodisiaci e che spingono ad amare: sandalo, gelsomino, ylang ylang. Volendo possiamo aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale di Rosa damascena. Questi oli essenziali vengono usati in aromaterapia per curare i disturbi sessuali ed il calo della libido.

Ingredienti:

- burro di cacao (40 gr)
- burro di karite (20 gr)
- olio di mandorle (2 cucchiai)
- olio essenziale di gelsomino (poche gocce)
- olio essenziale di ylang ylang (poche gocce)
- olio essenziale di sandalo (poche gocce)

Preparazione:

Sciogliere a bagnomaria i burri ed aggiungere l`olio di mandorle. In alternativa all`olio di mandorle si può usare un altro olio a piacimento (di oliva o di cocco, ad esempio). Mescolare bene e togliere dal fuoco. Aggiungere gli oli essenziali, mescolare ancora e versare in uno stampo (possibilmente il silicone, sara` più facile rimuovere il panetto solidificato). Lasciare raffreddare e solidificare.

L`idea in più:

Se possediamo un piccolo stampo a forma di fiorellino, possiamo versarvi dentro un po` di burro di cacao sciolto e colorato con della mica rosa. Quando e` solidificato rimuoviamolo dallo stampo e con poche gocce di un burro vegetale a scelta o di cera d`api incolliamolo al nostro olio solido da massaggio.

Come si usa:

Passare l`olio sulla pelle e procedere al massaggio.

Foto di Lush.com