Proprietà della fluorite

E` composta da fluoruro di calcio, appartiene alla famiglia degli alogenuri.
Opera sul Chakra del terzo occhio indipendentemente dalla sua colorazione, che può essere verde, trasparente, azzurra o viola.

La fluorite viola e` perfetta per gli studenti che hanno delle difficoltà di memorizzazione, capacita` analitiche, comprensione e concentrazione. Applicata sul Chakra del terzo occhio apporta chiarezza mentale.

Anche quella verde e` di aiuto nell`apprendimento e anch`essa aiuta nella concentrazione: insomma, la fluorite e` la pietra perfetta per molti studenti! Se posizionata sul Chakra della gola promuove la libertà di espressione.

Equilibra l`attività cerebrale ed aiuta l`elevazione mentale e per entrare in contatto con il se` superiore, perciò possiamo usarla durante la meditazione. Promuove libertà di pensiero e la creatività.

E` utilizzata per alleviare dolori articolari e per aiutare le articolazioni, per stimolare la rigenerazione cutanea ed alleviare le allergie. Rafforza denti e sistema scheletrico. 

Non può essere messa in diretto contatto con l`acqua perciò per la preparazione di elisir dovremo scegliere delle tecniche che non prevedono che stia a bagno.