Luna frizzante da bagno alla lavanda e tonka

Questa bomba da bagno e` molto rilassante, si mette nella vasca da bagno piena d`acqua per lasciarla frizzare mentre libera oli essenziali. Generalmente per darle la forma utilizzo un  taglia biscotti a forma di luna.

Ingredienti:
- bicarbonato di sodio (io ne ho usati 65-70 gr)
- acido citrico (3-4 cucchiai)
- cremor tartaro (facoltativo, 1 cucchiaio)
- olio essenziale di lavanda (qualche goccia)
- essenza assoluta di tonka (qualche goccia)
- colorante alimentare (viola, rosa o blu)
- vaporizzatore con acqua

Procedimento:
Mischiare gli ingredienti in una ciotola e vaporizzare continuando a manipolare finché le polveri non saranno simili a sabbia bagnata, se non lo abbiamo già fatto aggiungiamo le essenze. Mettiamo uno stampo o un taglia biscotti su un piano pulito e su cui avremo messo della carta assorbente e pressiamoci dentro il composto, poi delicatamente rimuoviamo dalla forma.
In questo momento la nostra luna frizzante e` molto delicata: spostiamola sempre tenendola sulla carta assorbente e mettiamola in un luogo fresco ed asciutto, e copriamo con un altro foglio di carta assorbente. Lasciamo cosi per due giorni circa, finché non si indurisce.

Consigli:
Quando le pozioni frizzanti sono indurite possiamo inserirle in un barattolo di vetro che abbia una buona chiusura. In questo modo avremo sempre a portata di vasca da bagno queste rilassanti meraviglie!