Cose da sapere sul sito ed avvertenze

Prima di cominciare questo affascinante viaggio nel mondo della Stregoneria e` necessario chiarire alcuni punti per garantire una corretta lettura e gestione delle informazioni presenti sul blog…

Questo piccolo (ma spero utile) blog e` stato creato con l` intento di permettere a più persone la conoscenza degli animali totem, delle erbe, delle pietre e delle loro proprietà, ma anche di nozioni base di Stregoneria. Viviamo in un mondo molto frenetico che lascia poco spazio alla natura ed ai suoi ritmi, e sarebbe davvero brutto perdere dimestichezza con essa, che e` un mondo che ci appartiene e di cui faremo sempre parte. Soprattutto nell`Angolo della Strega chi e` interessato alla Stregoneria troverà dunque le informazioni base che gli servono per cominciare... ad alimentare il fuoco sotto al paiolo.

In questo blog ogni cosa e` stata scritta senza alcuna superficialità, ogni parola e` stata scelta per poter spiegare al meglio ogni concetto nel modo più chiaro ed obiettivo possibile. Ogni testo viene scritto tenendo conto di anni e di continui studi, letture ed infinite ricerche.

La Stregoneria non gode di suscettibilità scientifica e non deve sfociare, come ogni cosa, in un fanatismo. Ognuno e` libero di credere e non credere, qui sono descritte tecniche per divinare ecc che possono anche essere interpretate come un piccolo approfondimento antropologico sulla storia della magia, in quanto antichissime e tramandate da secoli. Dunque chi non crede può comunque trovare interessante leggere certi argomenti e scoprirne la storia che si cela dietro ad essi.

Ora veniamo alle avvertenze :

ERBE: la parte riguardante le erbe tratta anche di rimedi naturali, che tuttavia non devono essere sostituiti al parere del medico e/o dell`erborista di fiducia. Prima di raccogliere le erbe bisogna inoltre conoscerle molto bene ed essere certi che non stiamo raccogliendo qualcosa di velenoso confondendolo con un`erba innocua.
Inoltre prima di raccogliere delle erbe sarebbe opportuno informarsi sulle piante protette della zona in cui ci troviamo e che dunque non possono essere raccolte. Per raccogliere erbe ed usarle soprattutto a scopo cosmetico ed alimentare e` richiesta un`ottima conoscenza delle erbe.

CRISTALLOTERAPIA: la cristalloterapia e` una terapia dolce che non gode della suscettibilità scientifica e pertanto non va sostituita all`uso di farmaci ed al parere medico.

DISCIPLINE ESOTERICHE e simili: divinazione, rituali ecc sono discipline che non godono di suscettibilità scientifica e variano da culto a culto. In questo blog sono spiegate senza prendere una posizione, ovvero senza concentrarsi su un particolare culto ma semplicemente dando le definizioni e le spiegazioni generali.
Ogni culto merita rispetto: "se male non fai, fa` ciò che vuoi". Questo blog non vuole inneggiare particolari culti ed e` rispettosa di ogni fede purché predichi il bene.

ELISIR DI BELLEZZA: angolo con semplicissime ricette di bellezza per chi vuole prendersi cura di se` con ingredienti naturali. Prestare attenzione alle proprie allergie ed intolleranze prima di usare i prodotti.

Questo sito inoltre non vuole assolutamente sostituirsi al parere medico ed alla medicina ed alla scienza odierna.

NOTIZIE RELATIVE ALL`AUTORE DEL BLOG:
Mi sembra giusto fornire al lettore delle informazioni su di me, anche se preferisco parlare degli argomenti che mi appassionano piuttosto che di me stessa: sono Silvia, una studentessa di biologia appassionata sin da piccolissima di stregoneria, natura, paranormale e cristalloterapia. Ho iniziato ad appassionarmi di questo genere di argomenti quando frequentavo solo la scuola materna, stimolata molto dai racconti di mio padre che ha da sempre una grande curiosità verso queste tematiche, ed appena ho iniziato ad imparare a leggere ho divorato libri e riviste che parlavano di queste tematiche. Non ho mai smesso di farlo, anche perché c`e` sempre da imparare.
Sono riuscita nell`intento che più mi premeva, ovvero accordare la mia grande passione per le scienze con il mondo dell`esoterismo, intento non semplice ma in cui sono riuscita a trovare un buon equilibrio (ammettendo anche che la scienza non può ancora spiegare il perché di tutto, e non mi riferisco a ridicole superstizioni in cui manco io credo), anche perché gli studi occulti hanno preceduto la scienza moderna.
Ho ereditato dal nonno erborista e saponaio una grande passione per le erbe e per le cose fatte con le proprie mani. Ho attivazione Reiki di primo e secondo livello, sono appassionata di animali e il lavoro che sogno di fare e` proprio questo: proteggere le specie a rischio e tutelare il benessere di animali confinati in degli spazi (riserve naturali, parchi, santuari ecc).
Vivo in una casa grande e con un bel giardino, che e` veramente la mia benedizione, frutto di tanti sacrifici da parte di mio nonno, mio zio e mia madre.
Vivo con un magnifico cane adottato, due pappagalli calopsitte (una salvata da morte certa e uno preso in un negozio che solo due mesi dopo purtroppo e` andato in fiamme) e due sagge tartarughe, anch`esse adottate: probabilmente nella mia famiglia abbiamo tutti la sindrome di Noè, ma abbiamo avuto la fortuna di crescere in mezzo a tanti animali e di salvarne molti.

Le immagini con la sigla "la casetta stregata" sono di mia proprieta`.

I testi non possono essere copiati senza dare i giusti crediti e senza la mia  previa autorizzazione.

L`uso improprio delle informazioni contenute in questo sito non dipende da me e non e` di mia responsabilità. Qualsiasi rimedio non va sostituito al parere medico.

Questo blog non e` da considerarsi come una rivista periodica, perciò verranno pubblicati post senza una cadenza precisa.

Le domande pertinenti sono ben accette, lasciatemele nei commenti!

Se un post ti e` piaciuto, metti un +1 e/o condividilo! In questo modo aiuterai la mia pagina a crescere.
Mi trovi su Facebook cliccando qui.

Grazie mille per aver letto queste importanti righe, buona navigazione nel blog!